Tutte le opportunità per le categorie protette
Grazie all’accreditamento in Regione Lombardia, CLOM può erogare servizi di sostegno all’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Il lavoro è un diritto fondamentale non solo per l’aspetto economico, ma anche per le sue implicazioni sociali e psicologiche e per il suo impatto determinante sulla qualità di vita. Per questo ci impegniamo per offrire a tutti le stesse opportunità di accedere al mercato del lavoro.
Quali sono le opportunità?
- Dote Lavoro Disabilità: E’ un progetto finanziato dalla Città Metropolitana di Milano dedicato ai lavoratori appartenenti alle categorie protette e iscritti negli elenchi del Collocamento Mirato di Città Metropolitana di Milano. Il percorso personalizzato supporta gli utenti nella ricerca lavorativa e nella riqualificazione professionale.
- Segnalazione ricerche lavorative: CLOM favorisce l’inserimento lavorativo di persone con disabilità anche attraverso la presentazione dei profili idonei alle proprie aziende clienti.
- Tirocinio: Con l’attivazione di un tirocinio i lavoratori appartenenti alle categorie protette hanno la possibilità di provare un’esperienza lavorativa all’interno di un’azienda.
Per saperne di più: Piano metropolitano per il lavoro delle persone con disabilità (E.M.E.R.G.O.)
Potrebbe interessarti anche:
NEWS
Vuoi restare aggiornato su tutte le opportunità lavorative?
Iscriviti per ricevere notizie sempre aggiornate!
Contatti
Via Leonardo da Vinci 5, 20094 Corsico MI