Incentivo “occupazione giovani” per le aziende che assumono giovani NEET

Garanzia Giovaniè un programma europeo dedicato ai giovani, tra i 15 e i 29 anni, alla ricerca di un lavoro. Possono accedervi i “NEET”, cioè giovani disoccupati e non iscritti a percorsi di formazione, che, grazie a questo strumento, sono supportati nell’entrata nel mercato del lavoro.

Si tratta di un’importante occasione anche per le imprese che offrono un’opportunità di lavoro o di stage, in quanto possono beneficiare di agevolazioni contributive.

Quali agevolazioni può ottenere l’azienda?

  • Sgravi contributivi: con l’attivazione di un contratto a tempo indeterminato oppure un contratto di apprendistato si può usufruire di sgravi contributivi fino a 8.060 euro.
  • Rimborso: al termine di un tirocinio, della durata minima di 90 giorni e che si concluda con un’assunzione, l’azienda può chiedere un rimborso di una parte dell’indennità di tirocinio versata.

Come accedere, velocemente e senza difficoltà, agli incentivi per le assunzioni

CLOM è uno degli enti accreditati a cui puoi rivolgerti se hai intenzione di inserire un giovane nella tua azienda. Grazie all’accreditamento presso Regione Lombardia, possiamo assisterti in tutte le fasi del processo: dall’iscrizione al progetto del candidato, fino alla consulenza nella richiesta di rimborsi ed incentivi.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

SERVIZI CORRELATI

Vuoi sapere come risparmiare sul personale?

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su sgravi fiscali ed incentivi per le aziende!

Contatti

Contattaci

NEWS