Se sei un imprenditore oppure un libero professionista, non puoi perderti il corso Strategie di Marketing di CLOM, in partenza a Dicembre 2020!

Se pensi che non sia proprio il momento per investire sulla formazione ti sbagli: è esattamente in situazioni come queste che bisogna credere ancora di più nel successo della propria impresa. E il marketing è senza dubbio uno degli ambiti su cui puntare.

Noi di CLOM, che ci occupiamo di questi temi da molti anni, lo sappiamo bene, e abbiamo deciso di far partire nel mese di dicembre un percorso formativo che non puoi davvero perdere. E sai perché?

 

  1. Perché è senza costi

Non ci credi? Eppure è proprio così! Grazie al Bando Formazione Continua, istituito da Regione Lombardia, puoi accedere a percorsi professionalizzanti di qualità ed ottenere un rimborso di tutte le spese sostenute. Il corso di CLOM fa parte del Catalogo Formazione Continua, perciò potrai richiedere un voucher formativo che coprirà il costo dell’iscrizione.

 

Il Bando è rivolto a tutte le aziende (imprenditori e dipendenti) ubicate in Lombardia, ai lavoratori autonomi ed alle associazioni di liberi professionisti.

Per partecipare al nostro corso non dovrai fare altro che scriverci.

Saremo poi noi ad occuparci della raccolta di tutto il materiale da inviare a Regione Lombardia per la partecipazione, guidandoti nella compilazione, e a sostenerti nell’utilizzo del portale per richiedere il tuo voucher!

 

  1. Perché il marketing è indispensabile

Il mercato lombardo odierno è caratterizzato da un’ampia offerta di prodotti e servizi, che porta ad un’intensa e variegata concorrenza. Le imprese si trovano, quindi, nella costante necessità di pubblicizzare e promuovere il proprio lavoro. D’altro canto, ormai da anni sappiamo che la “guerra dei prezzi” non funziona e non produce mai i risultati sperati. Gli imprenditori, per poter emergere, devono presentare il proprio brand come eccellenza all’interno del settore di riferimento: in altre parole, devono ricorrere a strategie di marketing mirate. Affinché le azioni di pubblicizzazione siano efficaci, dev’essere ideato e messo in essere un piano di comunicazione che tenga conto del target di riferimento, del prodotto oppure servizio da promuovere, dei canali da utilizzare più idonei, del tono di voce più adatto, del budget da investire nelle campagne e degli obiettivi aziendali da raggiungere nel breve e nel lungo periodo. Ti sembra un sacco di roba? Hai ragione, è esattamente così! Ma non disperare: una formazione adeguata ti permetterà di affrontare tutto al meglio e di ottenere i risultati che desideri.

 

  1. Perché nei momenti di crisi bisogna continuare ad esserci

Al quadro generale appena delineato si aggiunge inevitabilmente la particolarità del momento storico: dal primo lockdown abbiamo potuto imparare molto. Soltanto le imprese che hanno saputo esserci e affermarsi nonostante le oggettive difficoltà hanno potuto mantenere invariato il fatturato. Anzi, alcune sono perfino riuscite ad aumentarlo! Un risultato simile però non può prescindere da un buon piano di marketing e di comunicazione, che garantisca la popolarità del brand e, di conseguenza, la capacità di vendita. D’altronde, per un buon prodotto o servizio si è disponibili a spendere anche se richiede un piccolo sacrificio.

 

  1. Perché il corso si svolgerà interamente online

Il percorso che abbiamo ideato si pone l’obiettivo di fornire strumenti e strategie per ideare e gestire un piano di marketing efficace. Nello specifico, si concentrerà sulla creazione di media content di valore, sul posizionamento e l’utilizzo di campagne digitali, SEO e SEM, copying e relazioni con i clienti.

Il corso avrà una durata totale di 32 ore e partirà nella seconda metà di dicembre.

La formazione si svolgerà interamente online, tramite l’utilizzo di una piattaforma dedicata.

 

Il corso è dedicato a tutti coloro che sono interessati a comprendere meglio il funzionamento delle strategie di Marketing. In particolare, è rivolto agli imprenditori e alle figure professionali coinvolte nella direzione aziendale; ai professionisti che si occupano della comunicazione di impresa; a liberi professionisti che svolgono attività di consulenza alle imprese.

 

Ti abbiamo convinto? Iscriviti ora!

Il corso CLOM di Strategie di Marketing può essere finanziato grazie al Bando Formazione Continua, ma attenzione: le iscrizioni saranno aperte fino a lunedì 16 novembre. Regione Lombardia, infatti, richiede alcune settimane per approvare le richieste pervenute e potresti non fare in tempo per la partenza del corso a dicembre.

Contattaci subito!

Vuoi sapere come risparmiare sul personale?

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su sgravi fiscali ed incentivi per le aziende!

Contatti

Contattaci