Accedere ad una formazione di qualità senza alcun costo ora è possibile. Ecco come fare per non perdere l’occasione!

 

A dicembre 2020 è in partenza un corso che rappresenta una grande opportunità per imprenditori e liberi professionisti: un corso per Welfare Manager totalmente finanziato da Regione Lombardia.

 

Corsi di formazione professionale senza costi? Oggi è possibile e accedervi è semplicissimo!

Attraverso il Bando Formazione Continua, Regione Lombardia intende sostenere gli imprenditori e i liberi professionisti nel rispondere ai fabbisogni formativi propri e dei propri dipendenti.

 

La procedura per accedere a corsi di qualità e ricevere un rimborso totale delle spese sostenute è molto semplice: basta richiedere il voucher formativo che coprirà i costi di iscrizione.

Possono essere destinatari della formazione:

  • dipendenti con contratto a tempo determinato e indeterminato
  • titolari e soci di imprese
  • lavoratori autonomi.
  • soci lavoratori di cooperative
  • coadiuvanti di imprese familiari e di imprese commerciali

 

Il Catalogo di CLOM: benessere aziendale al centro

Negli ultimi anni gli investimenti delle imprese lombarde in materia di welfare aziendale sono aumentati sensibilmente.

Oggi, infatti, è chiaro a tutti che la soddisfazione dei lavoratori è strettamente connessa alla loro produttività e, quindi, al successo dell’azienda stessa. 

Questa consapevolezza e questa attenzione all’ambiente di lavoro e alla qualità del tempo trascorso in azienda hanno contribuito a dare vita a politiche interne virtuose, che però richiedono una formazione continua.

 

CLOM si occupa esattamente di questo, e grazie alla solida esperienza nel campo delle risorse umane e alla collaborazione di consulenti esperti, ha progettato un corso per Welfare Manager ora finanziabile attraverso il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia.

 

Il Welfare Manager: un ruolo fondamentale

Il Welfare Manager è un professionista che si pone come punto d’incontro tra gli interessi dei lavoratori e quelli dell’azienda. Come? Analizzando i bisogni dei dipendenti e progettando interventi che rispondano efficacemente e concretamente alle loro esigenze, nel rispetto della produttività dell’organizzazione.

Il suo obiettivo è ideare e coordinare interventi che migliorino la qualità di vita delle persone, sia dal punto di vista del benessere organizzativo che di quello personale. Inoltre, svolge un importante ruolo di supporto alla gestione delle risorse umane in materia di Welfare e Smart Working.

 

Obiettivi, durata, modalità, destinatari del corso per Welfare Manager di CLOM

Il corso ideato da CLOM ha l’obiettivo finale di certificare il profilo professionale del Welfare Manager. Durante la formazione verranno trasferite conoscenze e abilità previste nel Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

Il percorso, che partirà nella seconda metà di dicembre, ha una durata complessiva di 42 ore e sarà articolato in 14 lezioni da 3 ore ciascuna.

La formazione si svolgerà interamente online, grazie all’utilizzo di una piattaforma dedicata.

Il corso è destinato ai ruoli che all’interno delle organizzazioni si occupano dell’area delle risorse umane (indipendentemente dal settore dell’azienda) e i professionisti esterni che svolgono attività di consulenza strategica e manageriale per la gestione del personale.

 

Perché frequentare un corso di Welfare Manager in un momento come questo?

Il superamento della crisi creata dal virus Covid-19 richiede, soprattutto alle imprese lombarde, uno straordinario sforzo di lucidità, lungimiranza, produttività e presenza.

E se la soddisfazione del lavoratore è legata a doppio filo al benessere aziendale, diventa evidente quanto sia importante, per le aziende, ascoltare le esigenze dei propri dipendenti.

L’introduzione del Welfare Manager rappresenta per gli imprenditori un investimento sicuro per il successo futuro della propria impresa, perché permette di valorizzare le proprie risorse garantendo al contempo standard elevati in termini di qualità, produttività e motivazione.

 

Allora, cosa aspetti? Affrettati ad iscriverti: per poter accedere al finanziamento le adesioni dovranno pervenire entro lunedì 16 novembre!

Vuoi sapere come risparmiare sul personale?

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su sgravi fiscali ed incentivi per le aziende!

Contatti

Contattaci