Incentivi per l’assunzione di giovani: Garanzia Giovani

Garanzia Giovani” è un programma europeo ideato per supportare l’impiego di giovani fra i 15 e i 29 anni. Per potervi accedere, i candidati devono essere NEET, cioè giovani disoccupati e non iscritti a percorsi di formazione.

Si tratta di un’interessante occasione per le imprese che possono accedere ad agevolazioni fiscali ed allo stesso tempo inserire in organico nuove risorse da formare.

 

Quali vantaggi puoi far ottenere all’azienda?

  • Sgravi contributivi: con l’attivazione di un contratto a tempo indeterminato oppure un contratto di apprendistato l’azienda può usufruire di sgravi contributivi fino a 8.060 euro.
  • Rimborso: al termine di un tirocinio, della durata minima di 90 giorni e che si concluda con un’assunzione, l’azienda può chiedere un rimborso di una parte dell’indennità di tirocinio versata.

Come far accedere l’azienda agli incentivi

CLOM è uno degli enti accreditati in Regione Lombardia a cui puoi rivolgerti gratuitamente per offrire questo ulteriore servizio alle tue aziende clienti. Offriamo servizi di consulenza in tutte le fasi del processo: la verifica dei requisiti del candidato, l’iscrizione al percorso, fino al supporto nella richiesta di rimborsi ed incentivi. (GARANZIA GIOVANI REGIONE LOMBARDIA )

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

SERVIZI CORRELATI

Vuoi sapere come far risparmiare i tuoi clienti sul personale?

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su sgravi fiscali ed incentivi per le aziende!

Contatti

Contattaci