Appassionato di Bake Off Italia? Il Corso di Pasticceria Gratuito a Milano organizzato da CLOM è quello che fa per te!

CLOM ha organizzato un Corso di Pasticceria gratuito, ideale per tutti coloro che vogliono investire nel proprio futuro e crearsi una nuova professionalità. Il Corso Pasticceria Milano è pensato per tutti gli appassionati di dolci, pasticcini e torte. L’obiettivo finale è quello di formare professionisti del settore, in grado di lavorare in laboratori e pasticcerie. 

Tutti i nostri corsi gratuiti per disoccupati Milano sono realizzati secondo precisi standard di qualità, certificati ISO 9001, che li rendono un valido aiuto per l’acquisizione di nuove competenze spendibili nella ricerca di lavoro.

I contenuti del Corso di Pasticceria

La durata del Corso di Pasticceria è di 40 ore totali, tutte svolte in modalità laboratoriale: le lezioni saranno, quindi, pratiche e esercitative e si svolgeranno presso un laboratorio di pasticceria professionale, per poter “mettere le mani in pasta” fin da subito e dare modo di sperimentare le conoscenze apprese. Non solo, le docenze saranno eseguite da un Pasticciere professionista di consolidata esperienza.

Al termine del Corso di Pasticceria gratuito, a fronte del superamento della prova finale, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

I principali contenuti della formazione saranno:

  • Normativa su analisi dei rischi e controllo dei punti critici (HACCP) e Normativa sulla disciplina igienica prodotti alimentari;
  • Tipologie di forni e strumenti della pasticceria;
  • Panificazione e prodotti da forno;
  • Realizzazione di creme;
  • Preparazione di frolla, sfoglia e crostate;
  • Introduzione al cake design e processi di farcitura.

Corsi gratuiti per disoccupati Milano: cosa devi sapere

Grazie al programma Dote Unica Lavoro, il Corso di Pasticceria è completamente gratuito per le persone disoccupate con più di 30 anni e domiciliate in Lombardia. Dote Unica Lavoro è una politica attiva di Regione Lombardia che finanzia (a fondo perduto) corsi di formazione e servizi di orientamento al lavoro per i cittadini che sono alla ricerca di un nuovo impiego: tutti i costi dell’iscrizione saranno coperti dal finanziamento.

Per chi non è in possesso dei requisiti, sarò comunque possibile partecipare ai Corsi di Pasticceria al costo speciale di 300 euro.

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione ai Corsi di Pasticceria gratuiti, da inviare a formazione@clom.it oppure contattaci per avere maggiori informazioni!

Vuoi restare aggiornato su tutte le opportunità lavorative?

Iscriviti per ricevere notizie sempre aggiornate!

 

Contatti

Contattaci