Il mercato del lavoro evolve a ritmo serrato e con lui cambia anche il processo di ricerca e selezione del personale intrapreso dalle aziende: dalla candidatura ai colloqui, ormai quasi tutto il percorso si svolge online.

Infatti, anche in Italia sempre più organizzazioni hanno scelto di digitalizzare i loro procedimenti di selezione e inserimento di nuovi collaboratori. Non solo, dalle ricerche emerge che nel prossimo futuro, 9 lavori su 10 richiederanno competenze digitali.

Perciò ai candidati viene sempre più richiesto di padroneggiare strumenti tecnologici per candidarsi alle ricerche lavorative e sostenere i colloqui di selezione. Le competenze tecnologiche e digitali sono, quindi, diventate un requisito indispensabile per poter rientrare nel mercato del lavoro.

Per questo motivo, CLOM ha organizzato il corso “Promuovere se stessi online”. Il corso è gratuito per tutti i disoccupati con almeno 30 anni d’età, grazie a Dote Unica Lavoro! I partecipanti potranno consolidare le proprie competenze digitali per affacciarsi in modo più competitivo alla ricerca lavorativa. Nello specifico, impareranno a creare curriculum e video-curriculum, a sostenere un video-colloquio, a gestire i propri profili social in modo da presentarsi al meglio alle aziende e ad utilizzare in modo proficuo le app ed i siti di annunci.

I principali contenuti saranno:

  • Alfabetizzazione digitale: utilizzare diversi strumenti tecnologici per ricercare informazioni e valutarne la veridicità;
  • Comunicazione digitale: comunicare correttamente e farsi capire attraverso strumenti tecnologici e contenuti multimediali;
  • Reputazione online: Self-Branding e Self-Marketing online, come utilizzare i social per trovare lavoro e gestire la propria reputazione online;
  • Ricerca lavorativa online: redazione di cv e di video-cv, utilizzo di app per la ricerca lavorativa, la gestione di un video-colloquio.

Il corso, della durata totale di 40 ore, si svolgerà interamente online (in modalità FAD) grazie ad una piattaforma di facile utilizzo.

Iscriviti subito: compila la scheda scaricabile qui ed inviala a formazione@clom.it

 

Vuoi restare aggiornato su tutte le opportunità lavorative?

Iscriviti per ricevere notizie sempre aggiornate!

 

Contatti

Contattaci