Ti interessa il corso?

CORSO DI CAMERIERE DI SALA E OPERATORE BAR:

Certificato da Regione Lombardia

durata

DURATA

150 ore

modalità

MODALITÀ

100% pratica a Milano

Logo GOL

ACCESSO AL CORSO

Gratuito per i disoccupati

Icona calendario

DATA INIZIO

6 febbraio 2023

Il Corso di Cameriere di sala e operatore di bar trasmette, in poco tempo e in modo pratico, gli elementi chiave per diventare esperto dell’accoglienza, del servizio e dell’ospitalità. 

Il percorso fornisce le più avanzate competenze e tecniche per la gestione della sala, del bar e della caffetteria, permettendoti di iniziare a lavorare fin da subito.

Durante il primo modulo, della durata di 75 ore, affronterai gli argomenti legati al bar e alla caffetteria. Il secondo modulo, di altre 75 ore, ti concentrerai sulla professione di cameriere.

Tutte le lezioni si svolgono presso un laboratorio professionale a Milano, sotto la guida di docenti d’alto calibro della ristorazione e hotelleria lombarda.

Il corso è davvero professionalizzante: grazie a quello che imparerai, ti si apriranno concrete opportunità di attivare un tirocinio formativo finalizzato all’assunzione oppure un inserimento lavorativo. 

Chi è il cameriere di sala?

L’operatore di sala è oggi una delle professioni più ricercate e indispensabili nel settore della ristorazione. E’ il professionista che per primo i clienti incontrano quando entrano nel ristorante: li accoglie, li serve ai tavoli e cerca di soddisfare tutte le loro richieste.

La sua cortesia, le sue capacità di ascolto e la sua competenza  fanno la differenza nel successo di un’attività ristorativa.

Dove lavora

Il Cameriere di sala può lavorare presso ristoranti, bar, aziende di catering o di banqueting.

Inoltre, spesso può trovare impiego anche nel settore turistico, come negli hotel o sulle navi da crociera.

Parla con un coordinatore

Sei interessato al Corso di Cameriere di sala?

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo entro 24 ore per maggiori informazioni.

cerchio verde CLOM

Perché iscriversi al Corso di Cameriere di sala

Il 95% dei corsisti consiglierebbe la nostra azienda ai fini formativi

Certificazione delle competenze di Regione Lombardia e stage garantito con possibilità di inserimento lavorativo

L' 88% dei corsisti che ha portato a termine il percorso formativo ha trovato occupazione nel settore di specializzazione

Cosa imparerai

Chi può farlo

Programma del Corso Addetto Sala

Requisiti per l'iscrizione

L’iscrizione al nostro Corso Cameriere di sala è gratuita per i disoccupati tra i 30 e i 65 anni d’età e domiciliati in Lombardia, grazie al finanziamento di Garanzia Occupabilità Lavoratori. Il programma GOL ha l’obiettivo di aumentare le opportunità dei cittadini di trovare lavoro, con un’offerta di servizi gratuiti per la riqualificazione professionale e il reinserimento lavorativo.

Lascia i tuoi contatti compilando il form per verificare tutti i requisiti previsti per la partecipazione senza costi.

Se non sei in possesso delle caratteristiche richieste, non ti preoccupare: potrai comunque iscriverti ad un prezzo speciale!

Logo GOL e lavoro in Lombardia

QUANTO COSTA IL CORSO

Gratuito con G.O.L.

Gratuito per i disoccupati con più di 30 anni d’età e domiciliati in Lombardia

COME PAGARE?

I nostri partner

Il nostro lavoro si può fare in un solo modo:
insieme e con passione.

Siamo un gruppo affiatato di professionisti, un team dinamico e poliedrico, che fonda il proprio lavoro su un codice etico ben preciso: offrire ogni giorno il massimo valore possibile proponendo i nostri servizi di consulenza, formazione e sviluppo.