Ti interessa il corso?

CORSO PANIFICAZIONE DOLCE E SALATA A MILANO:

diventa un professionista dei grandi lievitati

durata

DURATA

40 ore intensive

modalità

MODALITÀ

100% pratica

Icona tipologia di pagamento

ACCESSO AL CORSO

Gratuito per i disoccupati

Icona calendario

DATA INIZIO

Settembre 2026

Il Corso Panificazione è dedicato a tutti gli appassionati di pizza, pane e dolci, che vogliono fare del loro hobby una professione.

Il percorso si rivolge a principianti ed esperti, con l’obiettivo di fornire le tecniche per iniziare a lavorare fin da subito.

Tutte le lezioni, tenute dai migliori panificatori, si svolgeranno in modalità pratica presso un laboratorio attrezzato a Milano.

Chi è il panettiere?

Il Panificatore è il professionista che produce pane e altri prodotti da forno, come pizze, focacce, grissini, crackers, salatini e dolci.

Il suo lavoro inizia con la scelta delle materie prime e con l’impasto, arrivando fino alla cottura e alla vendita dei prodotti.

Dove lavora

Quello dell’esperto panificatore è un mestiere di eccellenza italiana e che non conosce crisi.

Questo professionista lavora principalmente presso panetterie e pasticcerie artigianali.

La professione può essere svolta anche in negozi di alimentari, al banco del pane dei supermercati oppure nelle industrie alimentari.

Parla con un coordinatore

Sei interessato al Corso di Panificazione?

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo entro 24 ore per maggiori informazioni.

cerchio verde CLOM

Perché iscriversi al Corso Panificazione a Milano

40 ore di formazione pratica in un laboratorio di Milano

Certificazione delle Competenze di Regione Lombardia

L' 88% dei corsisti ha trovato occupazione nel settore di specializzazione

Iscrizione gratuita per giovani e adulti disoccupati

Metodologia di insegnamento innovativa

Il 95% dei corsisti consiglierebbe la nostra azienda ai fini formativi

Cosa imparerai

Chi può farlo

Per partecipare al corso devi avere tutti e tre questi requisiti:

Programma del Corso di Panificazione gratis

Requisiti per il Corso Panificazione a Milano

L’iscrizione ai nostri Corsi di Panificazione è gratuita per le persone disoccupate tra i 18 e i 65 anni, residenti o domiciliate in Lombardia, che non hanno aderito al programma GOL nei 2 anni precedenti, grazie al finanziamento di Dote Inserimento Lavorativo (DIL).

Il programma DIL ha l’obiettivo di favorire il reinserimento lavorativo attraverso percorsi di formazione gratuiti per l’acquisizione di nuove competenze.

Compila il form per verificare di possedere tutti i requisiti necessari per partecipare gratuitamente al corso.

QUANTO COSTA IL CORSO

Gratuito con DIL

Gratuito per i disoccupati domiciliati in Lombardia

COME PARTECIPARE?

Il nostro lavoro si può fare in un solo modo:
insieme e con passione.

Siamo un gruppo affiatato di professionisti, un team dinamico e poliedrico, che fonda il proprio lavoro su un codice etico ben preciso: offrire ogni giorno il massimo valore possibile proponendo i nostri servizi di consulenza, formazione e sviluppo.